Per ottenere l’iscrizione nell’albo professionale regionale della Valle d’Aosta, ovvero per poter perfezionare il trasferimento da altri albi dei maestri di sci italiani, è necessario dimostrare di avere conoscenza della geografia e dell’ambiente montano della Valle d’Aosta, della normativa regionale in materia di turismo e della normativa concernente la professione del maestro di sci, mediante il superamento di apposito esame organizzato dall’ Associazione/Collegio, d’intesa con la struttura regionale competente (art. 11- p.to fbis – della L.R. 31/12/99 n. 44 e s.m.).
ESAME DI GEOGRAFIA E AMBIENTE MONTANO VALLE D’AOSTA – NORMATIVE REGIONALI ANNO 2019
E’ stata stabilita la data dell’esame di geografia e ambiente montano della Valle d’Aosta,della normativa regionale in materia di turismo e della normativa concernente la professione del maestro di sci, relativa alla sessione AUTUNNALE 2019, prevista dalla Legislazione regionale vigente per l’iscrizione nell’albo professionale dei maestri di sci della Valle d’Aosta.
L’esame per tutte le discipline (alpina, nordica e snowboard) si terrà ad Aosta – presso la Sede dell’Associazione/Collegio in data:
LUNEDI’ 04 NOVEMBRE 2019 dalle ore 09:00
Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire alla Segreteria dell’Associazione/Collegio entro e non oltre le ore 17:00 di Venerdì 25 Ottobre 2019 su apposita modulistica scaricabile nella barra sottostante. Il versamento della relativa quota potrà essere versata alla Segreteria AVMS il giorno stesso dell’esame.
ATTENZIONE: L’esame sarà regolarmente svolto esclusivamente se ci saranno almeno 10 domande depositate entro il termine previsto.