MANIFESTAZIONE D’INTERESSE NUOVO CORSO DI SPECIALIZZAZIONE INSEGNAMENTO DISABILI – PROGETTO “LO SCI PER TUTTE LE ABILITA’”

L’Associazione Valdostana Maestri di sci, in relazione al Progetto “Lo sci per tutte le abilità” – CUP B59I22001900006 – FINANZIATO CON FONDI STATALI DI CUI ALLA DGR 1021/2022, in collaborazione con la struttura competente della Regione Valle d’Aosta, intende organizzare un nuovo corso di specializzazione per maestri di sci per l’insegnamento e accompagnamento alle persone con disabilità per l’autunno 2024.

Negli ultimi anni si è infatti registrato un aumento della richiesta di lezioni per le persone con disabilità; per poter garantire questo servizio è auspicabile aumentare il numero di maestri AVMS specializzati.

Tutti gli associati regolarmente iscritti alla sezione ordinaria dell’Albo per l’anno 2024 possono partecipare al corso che, prevedendo i fondi di cui sopra, è gratuito.

Il corso si svilupperà su due fasi.

La prima fase sarà in aula su tre giornate e prevede l’intervento dei docenti specializzati sul tema (periodo individuato 25-26-27 ottobre 2024), con una panoramica sulle caratteristiche delle varie disabilità e i tipi di approccio necessari.

La seconda fase sarà su campo (periodo individuato 12-13-14-15 dicembre 2024) e prevede l’utilizzo dei vari ausili a disposizione con la partecipazione di allievi con diversi tipi di disabilità.

E’ necessario tuttavia raggiungere il numero minimo di 25 aderenti per poter organizzare il corso.

Si chiede dunque di far pervenire ai nostri uffici ENTRO E NON OLTRE LUNEDI 16 SETTEMBRE 2024, all’indirizzo info@maestridisci.com, il modulo di adesione allegato, corredato di copia del documento d’identità, per poter valutare la fattibilità del corso.

Il referente Area disabilità AVMS Francesco Rao rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Grazie

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email